Legno

Mostrati 1 - 20 di 60 articoli

Listone Giordano protagonista dell’outdoor 2024

Con le collezioni Marine e Decking, l’iconico brand di parquet coniuga eleganza e praticità per i rivestimenti in esterno.

WOODFRAME, i pannelli decorativi di design by MOBART BEN

Nasce dalla profonda passione per il legno e la sua lavorazione – da sempre insita nel DNA di MOBART BEN - la nuova ed esclusiva collezione WOODFRAME presentata in anteprima dall’Azienda in occasione del Festival “Belluno città del Legno”.

Lo Yaki Sugi di Zitturi

Lo Yaki Sugi, chiamato anche Shou Sugi in Occidente, è un'antica tradizione giapponese di conservazione del legno tramite carbonizzazione.

Listone Giordano presenta Circular

Come si applica il concetto di economia circolare alle superfici in legno? Come coniugare sostenibilità, business e design alle nuove tecnologie? A questa e a numerose altre questioni risponde Circular, il nuovo progetto di Listone Giordano che dal 6 al 31 luglio sarà protagonista dello Spazio Arena di Milano con due prodotti che, ciascuno a suo modo, interpretano le due anime della circolarità.

Olmo de Casera by Cadorin

“Olmo de Casera” appartiene alla prestigiosa collezione Listoni D’Epoca, tavolato di tre strati di legno massiccio di grandi dimensioni: da 10 a 30 cm di larghezza per lunghezze fino a oltre i 3 metri (spessore 13 o 21 mm), tutte ricavate dal taglio della stessa frisa.

Petali® Ca’ Brando: forma e colore dell’armonia

In natura i petali concorrono a creare un’opera d’arte assoluta, il fiore, e ad organizzarne la bellezza con sentimento e cromìe. Foglie d’Oro ha inteso replicare questa grazia e perfezione per il pavimento modulare che volutamente ha denominato e brevettato Petali®.

Wine & Hospitality experience nelle Langhe

Indiscusso filo conduttore dell’interior, il legno veste le stanze con la sua essenza avvolgente, scaldando la metratura e rendendola uniforme.

Nuovi legni ALPI, design Konstantin Grcic e Piero Lissoni

Il produttore di superfici decorative in legno composto ALPI presenta i suoi nuovi legni, frutto di un lavoro a più mani con designer internazionali e italiani.

Listone Giordano presenta Graphit

Un progetto di superfice lignea che coniuga ricerca di impresa al ritmo dell'economia circolare.

Un rovere speciale si rifà il look a Belluno

Ai piedi delle Dolomiti visitiamo MFDESIGN, azienda specializzata nel recupero delle barrique.

Parquet Boen per la storica tenuta Bellevue

Recentemente acquistato dai coniugi Blirup Bidstrup, l’elegante palazzina di 800 metri quadrati, edificata nel 1897, è stata oggetto di un’importante ristrutturazione, che ha impegnato in prima persona i nuovi proprietari nella scelta di arredi e materiali, tra cui il parquet prefinito a tre strati Boen per i pavimenti.

Filippi 1971 presenta Vafer: nuovo materiale sostenibile e personalizzabile

Filippi 1971 presenta Vafer: nuovo materiale sostenibile e personalizzabile

Quick-Step lancia un parquet a tenuta stagna

Una innovazione che consente di godere del calore del legno in tutta la casa, anche in cucina e in bagno.

Landa Illuminotecnica lancia la nuova &CO/LLECTION in legno Accoya®

Landa Illuminotecnica, azienda italiana specializzata nell’illuminazione outdoor, lancia la nuova collezione di apparecchi illuminotecnici ad alta consapevolezza ambientale &CO/LLECTION.

Original Parquet punta sui "Rovere Termotrattati"

La collezione Rovere Termotrattati presenta un trattamento termico ad alta temperatura che sottopone il legno a processi igrotermici allo scopo di togliere umidità e migliorarne alcune caratteristiche fisiche.

Candidature aperte per il Wood Architecture Prize by Klimahouse

Sono ufficialmente aperte le candidature per la prima edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse

Al Fuorisalone, un guscio modulare e sostenibile in legno

Un’installazione progettata per mettere in connessione uomo e natura attraverso uno spazio in dialogo diretto con l’esterno e l’utilizzo di luce, legno e aria quali materiali da costruzione.

Ravaioli Legnami con Aaron Nachtailer per la “foresta galleggiante” a Venezia

La realizzazione dell'opera ha visto l'importante coinvolgimento di Ravaioli Legnami che ha fornito i materiali di recupero con i quali è stata composta l’intera struttura in legno

Una residenza integrata nel paesaggio umbro con legno Ipè

Le simmetrie architettoniche si sposano con le soluzioni decking e cladding di Ravaioli Legnami, impiegate per la pavimentazione dell'esterno e per il rivestimento della facciata

"Terre di Vigna": il parquet impreziosito da tinte naturali al vino

Natura, design e food si fondono in un progetto materico inedito, che vede il vino trasformarsi in elemento di design attivo.