Petali® Ca’ Brando: forma e colore dell’armonia

Che forma hanno i petali? In natura i petali concorrono a creare un’opera d’arte assoluta, il fiore, e ad organizzarne la bellezza con sentimento e cromìe. Perciò hanno fattezze semplici e caratteristiche armoniche, di alto completamento estetico: una parte apicale più stretta e un andamento sinuoso ai lati.

Disposizione facilmente osservabile che risponde ai canoni delle proporzioni sacre. Foglie d’Oro, azienda leader a livello internazionale nella produzione artigianale di superfici in legno di altissima qualità, ha inteso replicare questa grazia e perfezione per il pavimento modulare che volutamente ha denominato e brevettato Petali®.

Lo fa con essenze pregiate come Noce europeo, Noce americano e Rovere e in oltre settanta finiture disponibili, alle quali ha assegnato il nome di Ca’: abbreviativo di casa e appellativo delle residenze di pregio dei nobili veneziani.

La collezione Petali® di Foglie d’Oro è, nell’universo materia, l’esito dell’accordo fra eccellenza e creatività, maestria e opera. Il progetto Petali in Rovere, finitura Ca’ Brando, è il risultato esemplare di questo felice e connubio.

La posa rivela tutta l’eleganza innata del modulo design Petali® Foglie d’Oro come abito da interni: soluzione di design tra le più ambite, che si ispira proprio alle espressioni degli elementi da cui prende il nome per aprirsi a un linguaggio sottinteso che interagisce silenziosamente con gli spazi toccando corde ancestrali, intime e profonde.

Diventando così l’interprete ottimale di un rapporto inscindibile tra forma e colore, ambienti abitati e stile di arredo. In una parola, gusto. 

Riviste