Olmo de Casera by Cadorin

“Olmo de Casera” appartiene alla prestigiosa collezione Listoni D’Epoca, tavolato di tre strati di legno massiccio di grandi dimensioni: da 10 a 30 cm di larghezza per lunghezze fino a oltre i 3 metri (spessore 13 o 21 mm), tutte ricavate dal taglio della stessa frisa.

Si caratterizza per essere prodotto con legnami ricavati da vecchie piante selvatiche di Olmo… un Olmo che “salva un Rovere”, l’essenza più massicciamente utilizzata nella produzione di parquet.

Il risultato è un listone dalle evidenti venature, numerose ed estremamente variegate, in grado di dar vita a un effetto cromatico significativo, declinato nelle sfumature dal marrone chiaro al bruno, al grigio, esaltate dalla finitura superficiale a olio naturale o da vernici all’acqua.

Il meraviglioso risultato di profondità visiva è poi esaltato alle fibrature curvilinee che, unite alle fiammature presenti in questo tipo di legno, creano un effetto tridimensionale, ulteriormente arricchito dalla brillantezza che è l’elemento peculiare di questa essenza legnosa.

Tags

Riviste