Progetti

Mostrati 1 - 20 di 665 articoli

Il nuovo NOA headquarter

Reinterpretare gli spazi del lavoro di oggi e, contemporaneamente, esprimere la propria visione del far architettura: sono queste le sfide affrontate da NOA nella progettazione del nuovo headquarter bolzanino.

Alvisi Kirimoto completa Villa S a Porto Rotondo

A Porto Rotondo, una delle mete più esclusive della Sardegna, in un’area silenziosa e lontana dai riflettori, Alvisi Kirimoto presenta Villa S — una residenza diffusa a picco sul mare, con un panorama mozzafiato sul Golfo degli Aranci.

“MED”: il trionfo dello stile mediterraneo

Circondato dall’incantevole paesaggio della costiera catalana, “MED” è l’appartamento di proprietà di un pittore, recentemente riqualificato ad opera di Maribel Caballero e Ismael Barajas dello studio CírculoCuadrado. Cuore dell’area living è la cucina, con una penisola rivestita in pietra sinterizzata Lapitec.

Fantini Mosaici rinnova il fascino di Palazzo Kiton

L’alto artigianato, il made in Italy, l’esperienza, la passione, una qualità senza pari. Sono molti i valori che accomunano la griffe Kiton e Fantini Mosaici.

Ridisegnare i ricordi con la spina Woodco

Un progetto abitativo in cui equilibrio e armonia ridisegnano gli ambienti dell’infanzia per trasformarli in un nido accogliente e misurato. Il parquet a spina ungherese firmato Woodco, con la sua ritmica direzionalità, guida la ristrutturazione influenzando non solo la scelta di colori e materiali, ma anche la disposizione di arredi e complementi.

Da ex mattatoio a galleria d’arte contemporanea

Nella città ceca di Ostrava un ex mattatoio è stato trasformato nella Plato Contemporary Art Gallery grazie al progetto di KWK Promes, finalista del Czech Architecture Award 2023. A integrazione delle parti murarie esterne e nelle pavimentazioni interne è stato scelto Microtopping® Ideal Work®, per la sua finitura continua ed estremamente contemporanea.

CASA B104 by Studio Svetti Architecture

Rivisitare la Toscanità in chiave moderna, aggiornare il Life Style di una regione ricca di tradizioni, cultura e senso artistico e contaminarne i contenuti attraverso spunti di metropolitanità e cosmopolitismo: questi sono solo alcuni degli elementi da cui trae ispirazione questo progetto di Studio Svetti Architecture.

Wolfhouse: una casa storica con cucina che unisce passato e futuro͏

Situata sulla sommità di una collina con vista panoramica sul fiume Hudson (NY), la storica casa di Philip Johnson, la Wolfhouse, ritorna in vita grazie a un progetto di ristrutturazione. Il focus principale è la cucina: una configurazione realizzata in ottica sostenibile con pezzi second hand dell'iconico sistema modulare USM Haller di USM Modular Furniture.

Bernhardt&Vella firma il progetto di interior Casa Rugiano

Bernhardt&Vella firma il progetto di interior Casa Rugiano, spazio dedicato all’esposizione degli arredi del brand all’interno dell’azienda, presentando una visione dell’abitare preziosa e sofisticata.

Fantin: forma e funzione a Mallorca

A Inca, nel cuore dell’isola di Maiorca, Chiara Ferrari ha da poco dato nuova vita agli spazi di una vecchia fabbrica di pelletteria del 1934, in un progetto all’insegna di un raffinato minimalismo che ne celebra l’anima industriale.

Casa Sage, una casa-libreria a 45 gradi

Nel cuore del fashion district di Tortona a Milano si trova un appartamento di 140 mq progettato da Spread Out Studio e dall’architetto Marco Maiorana.

Urban Beach House

Sulla costa di Bondi Beach, una delle spiagge più famose dell’Australia, sorge Urban Beach House una moderna casa in stile industrial chic, progettata dall’architetto Justin Quinlan per assicurare comfort e privacy.

Milano incontra il Giappone nel progetto di Vudafieri-Saverino Partners

Gli architetti Claudio Saverino e Tiziano Vudafieri danno vita a un ambiente eclettico tra colori vivaci, arredi realizzati su disegno ed elementi tradizionali della cultura giapponese reinterpretati in chiave contemporanea.

La Casa Infinita, contemporaneità in stile vernacolare

Un grande studio della conformazione morfologica e climatica del territorio si fonde con l’armonia estetica e il comfort di una casa per vacanze di lusso: è la Casa Infinita, progettata dallo Studio Gordon Guillaumier. A pavimento Nuvolato Architop® Ideal Work®.

Casa Credai, sintesi fra luce e natura

Nella tranquillità delle montagne trentine, lontano dal frastuono della città, l'architetto Andrea Dal Negro progetta per i suoi genitori un'abitazione che incarna il sogno di una coppia che, dopo una vita cittadina, ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo di vita a due passi dal bosco. Con quattro fedeli amici a quattro zampe al seguito e un orto rigoglioso, la nuova casa è una celebrazione della vita semplice e del legame indissolubile con l'ambiente circostante.

Un moderno loft black e white

Posto in un cortile nel centro della città di Torino e originariamente adibito a carrozzeria, Loft M50 è il risultato di una ristrutturazione e riconversione ad opera della interior designer Paola Marè.

Opal Quiz nella residenza scozzese The Arbor House

Progettata dal pluripremiato studio di architettura scozzese Brown & Brown, The Arbor House è una residenza privata di recente costruzione situata nella zona ovest di Aberdeen (Scozia). Un tranquillo e luminoso rifugio in città ad alta efficienza energetica che garantisce lo stesso livello di privacy di una casa rurale, grazie alla posizione strategica inserita nel contesto di un’area protetta.

Time Capsule, un progetto Carlo Donati Studio

Gli oblò tipici dei sistemi di facciata di Jean Prouvè, la ricchezza materica del linguaggio inconfondibile di Piero Portaluppi, la street art e i graffiti, le suggestioni optical della Space Age, il design contemporaneo e lo stile della Milano del dopoguerra creano la composita tavolozza creativa di ispirazione per Time Capsule, un’intensa ristrutturazione nel quartiere di Brera curata dallo studio Carlo Donati.

Minimalismo conviviale e pezzi sartoriali insieme a Mo.1950

Un appartamento milanese nel complesso di Parco Vittoria racconta la commistione fra pezzi a catalogo e su misura in un equilibrio unico e personale. Il progetto è curato dall'interior designer Matteo Lualdi di LualdiMeraldi Studio.

Attico L, wellbeing naturale firmato More

Un attico nel cuore di Milano, riscaldato ispirandosi alla natura: è Attico L, una delle più emblematiche case history di MORE, la divisione di RBM che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il comfort abitativo.

Riviste