Mix ceramici per un eclettico cocktail bar

Interni in stile pop e giochi di rivestimenti ceramici abbracciano un concetto di mixology contemporanea definendo un locale eclettico e fortemente caratterizzato.

Nel centro storico di Vignola, un piccolo paese nel circondario modenese noto per la coltura delle ciliegie, nasce il cocktail bar Noblesse, un luogo dove creatività e ricerca si incontrano per dare vita a drink insoliti e sorprendenti. In linea con l’originale proposta mixology, l’interior design del locale, dall’allure cosmopolita e accogliente, si presenta audace e fortemente caratterizzato da superfici in mix&match. Colori sofisticati e avvolgenti, dettagli di design e volte di mattoni antichi a soffitto ben si sposano con pavimenti e pareti realizzati mescolando diverse collezioni ceramiche di Marazzi, per un risultato capace di coinvolgere i clienti e raccontare loro la vera anima del bar.

Effetto marmo, legno e ardesia plasmano così lo spazio, creando un ambiente che fa dei contrasti la propria cifra stilistica. Per i pavimenti e il rivestimento del bancone, gli elementi più distintivi del locale, è stato studiato un insolito mix di gres effetto marmo Allmarble Calacatta Extra - una superficie effetto marmo a base chiara con decise venature nei toni del grigio – e gres effetto legno Treverklife, nel colore Cherry, una collezione ispirata al calore del legno di rovere.

Per esaltare l’antitesi tra l’eleganza del marmo e il calore del legno mantenendo coerenza e armonia progettuale sono stati realizzati, per entrambe le collezioni, dei tagli custom 12,5x75 cm, posati poi a spina di pesce sia a pavimento sia a rivestimento. Ne deriva un ambiente dalla forte personalità, dinamico e attuale.

I tavoli sono stati realizzati con Allmarble, nella raffinata superficie nera con venature chiare a contrasto Elegant Black.

Per dare maggior importanza ai volumi, i gradini del locale - disposto su più livelli - sono stati realizzati con il gres porcellanato effetto pietra Mystone Ardesia, nella versione Cenere 75x150 cm strutturata, ideale per coniugare design contemporaneo e performance tecniche.

Come tocco finale, una fila di Colorplay nella tonalità Sage alle pareti spezza la verticalità dei muri con i discreti volumi geometrici della struttura 3D Cabochon, ispirata alle sfaccettature dei diamanti.

Ph. Vanni Borghi

Tags