Ristrutturazione: soluzioni EMAC® per la ripavimentazione

Sempre più spesso in occasione di interventi di ristrutturazione si decide di posare pavimenti di basso spessore direttamente in sovrapposizione a quelli preesistenti, per risparmiare tempo e denaro.

Proprio questa tendenza ha ispirato la nuova collezione MINI di EMAC®, in cui linee discrete ed eleganti, incontrano le esigenze strutturali per un risultato impeccabile.

La collezione è composta da 4 differenti gamme di elementi:

Novonivel® MINI è un profilo di transizione realizzato in alluminio, progettato per risolvere discontinuità su pavimenti di basso spessore come ceramiche, vinili o moquette. Il profilo ha una faccia vista discreta che permette di superare un dislivello compreso tra 4,2 e 7 mm preservando l'estetica dell'installazione. Disponibile in alluminio argento e nero satinato.

Novosepara® MINI, profilo decorativo di transizione, in alluminio, progettato per il posizionamento come separatore in giunti tra rivestimenti di basso spessore di uguale o diverso materiale. Con la sua facciavista di soli 15 mm, ed un'ala di fissaggio minore di 5 mm, può essere posizionato in più spessori, sia prima che dopo l'installazione del pavimento. Disponibile in alluminio anodizzato argento e nero satinato.

Novopeldaño® MINI è un profilo realizzato in alluminio, progettato per completare i gradini delle scale con rivestimenti a basso spessore. La sua ala di fissaggio curvabile e a cuneo permette il suo fissaggio sia con collante che con viti. Consente la posa di piastrelle fino a 6 mm. Il suo design minimalista ed elegante consente di avere una scala senza profili visibili sulla pedata, in linea con le tendenze attuali e con il minimo impatto sull’alzata. Le finiture disponibili sono Argento satinato e Nero satinato.

Novoescuadra® MINI è un profilo in sovrapposizione, realizzato in alluminio, ideale per l'installazione su tutti i tipi di rivestimenti, anche su pareti in cartongesso e carta da parati, che permette di proteggere e decorare gli angoli dell'edificio. Perfetto per installazioni con rivestimenti di basso spessore. La sua facciavista di soli 13 mm, con angoli smussati, lo rende molto discreto in tutti i tipi di progetti. Disponibile in anodizzato argento e nero satinato e laccato bianco satinato.

Tutte le novità EMAC 2023

Riviste