Il mito dei fari in un concorso: Cerasarda lancia "Lighthouse Interior"

"Lighthouse Interior": questo il nome del concorso rivolto ai designer lanciato da Cerasarda per la creazione di una collezione di complementi di arredo e volumi ceramici ispirati al mito dei fari e delle torri costiere. Una nuova iniziativa, quella promossa dal marchio ceramico del Gruppo Romani, che si allinea con il risvegliato interesse da parte di progettisti e imprenditori in elementi architettonici dal fascino senza tempo e oggi più che mai oggetto di ristrutturazioni nell’ottica di un rinnovato utilizzo.

L’obiettivo del progetto è infatti l’ideazione di prodotti di alta qualità e dal carattere artigianale destinati ad una nuova e non convenzionale rete di strutture ricettive o ideali, più in generale, per qualsiasi struttura di lusso affacciata sul mare.

Nella nuova collezione, che entrerà nel catalogo Cerasarda Atelier, divisione dedicata ai complementi d'arredo del brand nato negli anni Sessanta, dovranno quindi confluire spunti legati all’ambito marittimo e risultare concretamente tradotto il mood di riferimento.

Il concorso richiede il disegno di almeno tre elementi a scelta tra vasi, contenitori, piatti ornamentali, set luce, set tavola, soprammobili, superfici ceramiche per rivestimento pareti o pavimenti, realizzati in tutto o in parte con materiale ceramico. A scegliere e decretare, il prossimo 7 luglio, i migliori lavori sarà una giuria di respiro internazionale composta da Savin Couelle, Manuel Aires Mateus, Martino Gamper, Clemente Busiri Vici, Ken Eastman, Alberto Bassi e Paolo Romani.

Tempo fino al 31 maggio 2017 per candidare le proposte. Bando e iscrizioni al sito www.competitionsfordesigners.com/competition/lighthouse-interior 

Riviste