Materia e superficie si fondono con la nuova gamma Materia di Adesital

La ceramica sta incontrando un sempre maggior interesse da parte del pubblico e degli interior designers, grazie alla sua capacità di riprodurre in modo sempre più realistico le forme e le tonalità delle pietre, dei legni, dei cementi e delle resine.

Adesital - da sempre attenta alle ultime evoluzioni del mondo ceramico, costantemente alla ricerca di soluzioni sempre più performanti e innovative per la posa e la fugatura - aveva già intuito questa tendenza lanciando la linea Wood, sigillanti decorativi per lastre in legno ceramico.

L’evoluzione ha quindi portato alla nascita del progetto Materia: una gamma di sigillanti formata da 4 linee e 40 colori che seguono le tonalità delle lastre ceramiche nelle diverse declinazioni: Cemento, Wood, Terra e Colore.

La linea Materia, con una grafica ed un packaging completamente nuovi, è stata presentata in anteprima a Cersaie 2015, riscuotendo subito un grande successo anche grazie alla sua completezza: con l’aumento del numero dei colori, infatti, la linea Materia offre continuità cromatica alla superficie piastrellata anche nei giunti di deformazione, attraverso la gamma di siliconi colorati Adesil Materia.

Adesital ha anche rilanciato e rinnovato la gamma di sigillanti epossidici, integrandoli nella linea: nasce così Adepoxy Materia, stucco epossidico bicomponente pregiato per la fugatura di materiali ceramici e vetrosi.

Completa la gamma, Fugamagica Zerosei Materia, il sigillante decorativo idrorepellente antibatterico a base cementizia per la fugatura tra 0 e 6 mm di piastrelle ceramiche.

Riviste