Istituto Marangoni e Cappellini sfidano i nuovi talenti su "convivialità" e "tecnologia"
Saranno i concetti chiave di convivialità diffusa e tecnologia ad ispirare le proposte dei giovani progettisti internazionali per rispondere alla sfida lanciata, come ogni anno, da Istituto Marangoni e Cappellini.
Il concorso “Tales and Tables: new technologies for a new conviviality”, prevede infatti la realizzazione di un tavolo che indaghi, da un lato, la dimensione conviviale in cui le persone condividono momenti di vita quotidiana e di coesione sociale, sempre più spesso proprio all’interno dell’area dining, dall’altro, il tema tecnologico, come componente integrante della routine che ha ormai drasticamente influenzato ogni abitudine.
A valutare i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept, una giuria composta dal corpo dirigente della School of Design, unitamente a professionisti di spicco del design italiano e internazionale, presieduta da Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Istituto Marangoni.
I partecipanti avranno tempo fino al prossimo 2 maggio per presentare le creatività, con relazione che esprima il proprio punto di vista sulla questione e una tavola con render e disegni che esprimano al meglio l’idea.
Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Contemporary Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2018, oltre alla possibilità di una internship nella nota realtà italiana.
Maggiori info e bando a questo link: http://www.istitutomarangoni.com/brochure/en/contest-cappellini.pdf