Quattro premi per Duravit al German Design Award

Numerosi i riconoscimenti ricevuti in occasione del noto German Design Award dalla tedesca dell’arredobagno Duravit che ha visto l’assegnazione della Special Mention alla tecnologia c-bonded e la premiazione di ben tre progetti di design - B.1, Luv e DuraSquare – come “Winner” dell’anno corrente.

Il lavabo consolle Vero Air si fonde con la base sottolavabo L-Cube senza fughe visibili grazie al peculiare processo produttivo alla base della versione c-bonded, reputata innovativa e vincente. La serie di rubinetti B.1 si è distinta per la sua linea morbida e rotonda delle due varianti che permettono di configurare in libertà la zona lavabo. Il design della serie Luv di Cecilie Manz, invece, è riuscito a combinare purismo nordico ed eleganza senza tempo mentre le bacinelle ovali in DuraCeram® hanno convinto per l’ampio bacino interno e i bordi sottili.

E ancora, con DuraSquare, Duravit ha realizzato una serie che stabilisce nuovi parametri grazie alla sua precisione ed essenzialità: il design dei lavabi nasce da una forma base squadrata e lineare; il morbido bacino interno crea un delicato contrasto estetico con la geometria esatta della serie.

Peraltro proprio nell’anno del bicentenario, i riconoscimenti hanno un valore speciale per Duravit AG, fondata nel lontano 1817 a Hornberg. I premi ottenuti nell’ambito di Red Dot Award, iF Award e Iconic Award per i suoi prodotti classici senza tempo, le novità o i progetti di comunicazione, riconfermano l’indiscussa leadership dell’azienda sul mercato globale del bagno.

Riviste