Gruppo Romani in prima linea sul fronte della formazione

Si è conclusa con successo la prima edizione del Progetto Giovani, promosso dal Gruppo Romani, nota azienda ceramica di Casalgrande, con l’obiettivo di guidare, formare e sostenere i giovani che entrano in contatto per la prima volta con il mondo del lavoro.

L’esperienza formativa che si è articolata in 800 ore di formazione in cinque mesi, orientate a diversi profili dal Marketing al Settore Vendite, dal Laboratorio al R&D e Logistica, e in due momenti di valutazione sull'apprendimento, il comportamento e le potenzialità dei giovani, ha offerto una concreta opportunità professionale a quattro dei cinque partecipanti. Alla chiusura del Progetto Giovani 01 sono infatti stati inseriti nel team aziendale un ingegnere al CED e uno alla Qualità, un architetto al Marketing e uno alla Promozione.

“L'evoluzione aziendale è strettamente interconnessa alle persone - spiega il Presidente del Gruppo Giorgio Romani–; per questo la nostra vision sviluppa i concept innovativi con l'inserimento nel nostro team di nuove giovani figure già proiettate ad una industria 4.0. Con Progetto Giovani 01 – continua Romani - abbiamo fornito ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili per decifrare un mercato in continua evoluzione e, soprattutto, attraverso la creazione di una solida cultura aziendale e manageriale, puntiamo allo sviluppo di nuovi profili professionali in grado di affrontare con successo lo scenario competitivo del nostro millennio”.

Riviste