Margraf punta sui rivestimenti in marmo 3D

La vicentina Margraf porta avanti la propria strategia di crescita e sviluppo con importanti investimenti: nell’Headquarters di Chiampo (Vi) inaugura il nuovo Dipartimento di Ricerca & Sviluppo, Margraf Innovation Lab.

Un centro creativo, fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf, dove artisti, designer e tecnici, coordinati da Diego Crestani, Direttore Artistico del Dipartimento, elaborano e interpretano la materia litica in maniera innovativa, per una clientela che ricerca non solo l’unicità di un materiale naturale come il marmo, ma soprattutto l’esclusività della personalizzazione. 

La ricerca stilistica e tecnologica nel mondo del design ha portato Margraf Innovation Lab a plasmare il marmo per creare Fluctus Collection, una nuova collezione di rivestimenti 3D, con suggestioni metamorfiche che impreziosiscono una parete.

Fluctus Collection si ispira al movimento delle onde del mare e all’effetto da queste provocate sul fondo marino. Ciascuna texture ideata viene accostata a una specifica selezione di materiali, il risultato è un rivestimento composto da moduli standard (80x80 cm, spessore 2 cm), con delle finiture tridimensionali, lucide e opache, che attraverso la complicità della luce provocano un effetto visivo piacevole, mostrando così l’autentica bellezza del marmo secondo una prospettiva dinamica.

Fluctus Collection è disponibile in 4 texture differenti, ognuna delle quali prende il nome di un mare, Mediterraneo, Egeo, Ionio e Tirreno e nei seguenti materiali: Fior di Pesco Carnico®, l’esclusivo materiale di cui Margraf detiene l’unica cava esistente al mondo, Crema Nuova e Grigio Carnico.

Tags

Riviste