Uno spazio rinnovato per AbitoPresotto

Ai piedi di torre Velasca, simbolo dell’architettura milanese, il noto brand friulano d’arredo Presotto mette in scena nuove atmosfere e nuovi concept grazie alla ristrutturazione completa degli spazi, comprensiva di nuove pavimentazioni e nuove finiture in argilla e canapa alle pareti.

L'ambiente così rinnovato che ospita "AbitoPresotto" si presenta fluido e continuo, retto da una grande spina centrale dai molteplici temi progettuali. L’ampio fronte vetrato che si apre su Corso di Porta Romana accoglie le nuove collezioni di complementi: i divani Serse e Samo, le poltroncine Fuller, i coffee table Relevé, Equis, MW ed Eulero, le sedie Indira, Evia, lyra e Tilia, il grande tavolo rotondo Nimbo in pietra carnica, le madie Ori ed Etre.

Illuminata dalle grandi vetrate del cortile interno una raffinata zona notte, caratterizzata da materiali pregiati e sofisticate geometrie, ospita il nuovo letto contenitivo Plica, i tavolini Irori e la scultorea madia Kengo. La proposta al piano terra si completa con due composizioni I-modulART e l’armadio Naos dove vengono presentate nuove essenze, pelli e laccati dai toni intensi che da sempre contraddistinguono lo stile Presotto. Scendendo al piano inferiore l’ambiente mostra ulteriori eleganti soluzioni per le esigenze abitative contemporanee. Al centro dello spazio spiccano inoltre il nuovo letto Relevé, il mobile centrostanza Peplo ed il rigoroso tavolo Diadro accompagnato dalla madia cocktail Frida.

La showroom è stata progettata dallo studio Gherardiarchitetti che ha puntato su importanti marchi partner per la scelta di pavimenti, rivestimenti, legni e tessuti: EMediting - materiali per l’architettura; CADORIN - pavimenti in legno; CONTINUUM - materiali speciali per il rivestimento; XILIA - pannellatura decorativa in legno; BIBETECH - illuminazione tecnica; LINEALIGHT - illuminazione decorativa; VENICEM - illuminazione decorativa; NASONMORETTI - oggetti in vetro; PIECES OF VENICE - oggetti in legno; SARTORI SINCE -1882 tappeti; SOMMA 1867 - biancheria per la casa.

Dove: Corso di Porta Romana 2  -  Milano

Riviste