Tendenze design: "Greenery" colore dell'anno 2017 secondo Pantone

Una tonalità rinfrescante e rivitalizzante che simboleggia un nuovo inizio: è il Greenery 15-0343 il colore dell’anno 2017 secondo Pantone.

Dopo i più rilassanti Rose Quartz e Serenity, sarà infatti una nuance frizzante a metà tra verde e giallo, quella che risveglierà dal torpore invernale gli ambiti del lifestyle, dal design alla moda, per allinearli sempre più sovente a un’ottica eco-oriented.

Greenery evoca, di nome e di fatto, la vegetazione, i primi giorni di primavera, il fogliame e i rigogliosi spazi aperti, tutti elementi naturali che spronano chiunque ci si avvicini a rinvigorire corpo e mente.

"Greenery prorompe nel 2017 per fornirci speranza e accompagnarci con vitalità nell’affrontare le sfide quotidiane di un controverso scenario politico e sociale. Per soddisfare il nostro crescente bisogno di rinascita e unione, rappresenta la riconnessione che cerchiamo con la natura e parla al nostro desiderio più recondito di esprimere, esplorare, sperimentare e reinventare” commenta Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

A vestirsi di verde sono allora gli ambienti più attuali e di tendenza, in toto o a piccole dosi, grazie a complementi d’arredo che portano l’illusione dell’esterno all’interno, rivestimenti arborei ispirati ai giardini verticali, carte da parati a tema botanico e foliage, ma anche vernici, resine decorative e piastrelle ceramiche, accessori home decor, tessuti e dettagli materici pop a contrasto.