Premio RI.U.SO 2015: focus sulla rigenerazione urbana

Giunto alla quarta edizione, al via il premio RI.U.SO con focus sulla rigenerazione urbana sostenibile, promosso dal CNAPPC (Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori) insieme a SAIE, ad Ance (Associazione nazionale costruttori edili) e Legambiente.

A concorrere saranno progetti e opere realizzate nell'ambito della riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi urbani, del recupero di aree industriali dismesse, del riciclo di materiali all'interno dei processi edilizi, della valorizzazione di tecnologie per la sostenibilità e del patrimonio edilizio esistente, della densificazione della città e dello spazio urbano, del contenimento del consumo di suolo. Sono ammessi al concorso architetti e ingegneri, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni, Tesi di Laurea e Master.

Tempo fino al 22 settembre per presentare i progetti, la cui premiazione da parte della giuria presieduta da Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio nazionale degli architetti, avverrà durante SAIE Smart House, a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2015.