Partita l'8° edizione de "La Ceramica e il Progetto"

È ufficialmente avviata l’ottava edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per riconoscere e dare visibilità alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana.

Rimangono tre le categorie architettoniche di premiazione (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality) che raccoglieranno i progetti realizzati tra gennaio 2016 e gennaio 2019 in Italia e all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia. La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti, con data ultima il 13 maggio.

I progetti saranno valutati da una giuria di professionisti del settore, in termini di creatività, progettazione, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, ma soprattutto prendendo in considerazione il tipo di impiego delle piastrelle ceramiche, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale.

Al progettista vincitore di ciascuna categoria, ufficialmente annunciato i primi di luglio nel corso di un evento speciale nell’ambito di Ceramics of Italy, verrà assegnato un premio di 5mila euro. Come consueto, i lavori selezionati saranno poi esposti in una mostra dedicata presso la Galleria dell’Architettura all'interno di Cersaie 2019 (23 - 27 settembre). 

Scopri i progetti vincitori de "La Ceramica e il Progetto" 2018

Maggiori info e bando di concorso al sito www.laceramicaeilprogetto.it

Riviste