Neolith® Nero Marquina vince il Red Dot Award 2017 Product Design

Tra 5.500 prodotti suddivisi in 47 categorie, Neolith® Nero Marquina by TheSize si è aggiudicato il prestigioso Red Dot Award Product Design 2017 nella categoria Materiali e Superfici. Ispirato al marmo spagnolo, il prodotto ha impressionato la giuria per le qualità tecniche che hanno permesso alla superficie di essere perfettamente fedele all’aspetto della pietra naturale.

La tecnica di decorazione utilizzata dal brand, Neolith® Digital Design (NDD), garantisce infatti svariate alternative di lavorazione sulla pietra sinterizzata, ampliando le possibilità creative sul fronte delle colorazioni e delle texture.

Disponibile nelle finiture Polished e Silk, negli spessori da 6 mm e 12 mm e adatto alla posa con effetto bookmatch, Nero Marquina è pensato per pavimenti, pareti, bagni e ripiani della cucina, oltre che per gli arredi.

Investiamo senza soluzione di continuità in ricerca e sviluppo, cercando di essere sempre all'avanguardia nel nostro settore, attraverso la fornitura delle ultime tecnologie di design e la creazione di modelli in grado di far fronte alla concorrenza più forte - ha commentato Mar Esteve, Responsabile Marketing dell’azienda, che prosegue - Abbiamo fatto molta strada da quando abbiamo vinto il premio nel 2015 e continueremo a varcare sempre nuove frontiere nel design”.

Assieme agli altri vincitori, Neolith® Nero Marquina vedrà la premiazione ufficiale durante la cerimonia Red Dot Gala in programma il prossimo 3 luglio presso l'Aalto-Theater di Essen, in Germania, a cui seguirà l’esposizione dedicata all’interno del Museo Red Dot Design di Essen.

Riviste