Nasce il LAGO Contract Lab MAD051 Materials

A dieci anni dalla sua ideazione, l'Appartamento LAGO situato nel principale distretto del design milanese si riscopre un vero e proprio Contract Lab grazie alla partnership con MAD051, una rete di professionisti specializzati nella consulenza e progettazione integrata d’interni.

È dunque una vera e propria evoluzione quella che ha interessato lo spazio di 300 metri quadrati in via Brera 30 della nota leader italiana dell'arredamento modulare, da oggi ufficialmente trasformato in hub creativo per il mondo contract. Grazie alla collaborazione con la realtà emiliana conosciuta per la propria materioteca, l'appartamento si presenta dunque in una veste rinnovata per proporre idee e concrete soluzioni di progetto chiavi in mano dedicate ai comparti hospitality, working spaces, ristorazione e real estate, offrendo peraltro uno studio mirato sui materiali in relazione al sistema d'arredo più adatto per ciascun caso.

Interamente caratterizzato da elementi LAGO, l’appartamento accoglie i visitatori in una prima zona reception con annessa sala d’attesa, riproducendo la hall di un hotel. Si prosegue poi con la sala dedicata a colazioni ed eventi, per concludere nella zona notte con cinque campioni di stanze da letto, dove vengono proposte diverse soluzioni per i professionisti del settore, passando per camere doppie, singole e suite, facilmente adattabili a strutture a tre, quattro o cinque stelle.

Il LAGO Contract Lab MAD051 Materials è infatti aperto su appuntamento a designer, professionisti e imprenditori del settore HoReCa e workspace interessati ad una progettazione e realizzazione a 360° della propria struttura. Questo nuovo format si inserisce all’interno di un percorso più ampio intrapreso dall'azienda con altri progetti, primo fra tutti il LAGO DESIGN NETWORK: una formula di retail che supera il concetto convenzionale di distribuzione coinvolgendo negozi, ristoranti e alberghi arredati con i complementi del marchio, e rendendoli i primi portavoce, showroom/dimostratori e business partner del cosiddetto "home feeling", concetto chiave della strategia commerciale LAGO. 

Riviste