Menzione speciale "excellent product design" per Skin

Skin, brand di Tecnasfalti che rivoluziona il comfort degli spazi, si è aggiudicata una “Special Mention” nella categoria “Excellent Product Design-Material and Surfaces Award” in occasione del German Design Award, premio internazionale che dal 2012 identifica le tendenze più significative del design e dell'architettura.

I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo nel corso di una cerimonia dedicata. La menzione speciale dei German Design Awards rende merito al design innovativo di cui questo prodotto si fa interprete, dalla ricerca accurata delle materie prime alla qualità della produzione italian made.

Un riconoscimento che arriva dopo i successi ottenuti alle fiere Batimat di Parigi e Orgatec di Colonia, e che rappresenta un ulteriore importante slancio per le prossime attività espositive programmate per il 2023, sia in Italia che all’estero.

Skin è un rivestimento fonoassorbente componibile in diversi pattern di colori e geometrie e incarna al meglio l’impegno dell’azienda nel coniugare funzionalità ed estetica. Skin offre un’esperienza sensoriale unica grazie alla matericità e tridimensionalità del materiale, garantendo il corretto assorbimento del riverbero negli spazi chiusi.

Ciò che distingue questo prodotto è lo straordinario dinamismo applicativo: le geometrie dei singoli moduli possono essere combinate in disegni mai uguali che, grazie alle texture ricercate, riflettono la luce creando giochi di ombre che mutano adeguandosi allo scorrere delle ore e delle stagioni. È possibile scegliere la piastrella composta da otto moduli o un taglio custom, per dare vita a geometrie variabili. Le modalità di posa standard permettono l’applicazione sia a parete che a soffitto, in aderenza o in sospensione. La flessibilità della piastrella si adatta anche a pose su misura per spazi e architetture complesse.

Riviste