Materiali Indoor e Outdoor coordinati nelle tendenze design 2019

Le tendenze di design del 2019 vedono gli spazi esterni sempre più coordinati agli interni: si punta ad eliminare le barriere tra in e outdoor per realizzare quella che i progettisti parlano di “Outdoor Home”, una vera e propria casa all’aperto, sfruttando anche balconi, terrazze e giardini.

Un ruolo importante nello sviluppo di questi progetti giocheranno le scelte degli arredi, ma anche le superfici che dovranno offrire soluzioni coordinate adatte a valorizzare i diversi spazi e allo stesso tempo resistenti e con caratteristiche tecniche adatte a durare nel tempo.

Motivo questo, che ha spinto i brand più lungimiranti a cavalcare l’onda, proponendo varianti materiche coordinate per ambienti senza soluzione di continuità.

Molte delle recenti collezioni in gres porcellanato per pavimenti del marchio EdilcuoghiEdilgres rispondono ad esempio a questa necessità, puntando su piastrelle ceramiche da interni ed esterni perfettamente coordinabili, talvolta declinate in differenti finiture superficiali per garantire morbidezza nell’indoor e grip antiscivolo nell’outdoor.

Alla gamma di soluzioni coordinabili si aggiungono anche alcune delle serie più amate del brand: Mapierre, Pietra di Sale, Pietra di Gré e Collettiva.

Nelle collezioni Petra e Pietra di Gré sono disponibile anche lastre spessorate in 20mm. Una soluzione completa per giardini, terrazze e cortili: lastre perfette per posa a secco su erba o ghiaia, sopraelevata o incollata per aree carrabili.

Nella gallery, qualche ispirazione materica per ambienti interni ed esterni coordinati e continui: