iSUPERMATERIALI in scena a Rimini dal 12 al 14 ottobre

È un viaggio alla scoperta degli ingredienti fondamentali per l'architettura quello proposto dalla mostra iSUPERMATERIALI, in scena dal 12 al 14 ottobre 2022 al quartiere fieristico di Rimini nella cornice di Superfaces, la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per il design. L’esposizione, curata dallo Studio Marco Piva e allestita all’interno del padiglione D5, racconterà le connessioni tra natura, uomo e materiale in un percorso fatto di matematica e bellezza. Un percorso, che partirà dalle origini dell’architettura per approdare ai concept del futuro indagando tutti i cambiamenti portati dalla materia. 

L'installazione intende razionalizzare uno spazio per mostrare le originarie lavorazioni della materia, a partire dalla terra, primo supermateriale, per arrivare alle superfici di ultima generazione. Si svilupperà su due percorsi da 100mq per un totale di 200mq + 150mq di esposizione verticale: totem display alti 3 metri offriranno infatti la possibilità di esporre lastre di grandi dimensioni, creando un labirinto architettonico immersivo, dove i materiali verranno esposti seguendo la sezione aurea, ovvero la massima espressione del legame uomo e natura. Le nuove superfici protagoniste della mostra si proporranno, con forme atipiche e proprietà straordinarie, come elementi fondamentali per una rigenerazione sostenibile del contemporaneo.

iSUPERMATERIALI sarà una delle attrazioni più importanti di Superfaces che accenderà i riflettori su laminati, resilienti, vetro, materiali compositi e tessili, ceramica, resine, carta da parati e pannelli. Presso gli stand, infatti, le aziende presenteranno inedite soluzioni materiche per pavimenti e rivestimenti e combinazioni creative per l’abitare di domani.

Come l’anno scorso, Superfaces si svolgerà in contemporanea con il SIA – Hospitality Design, la fiera di riferimento in Italia per i concept dell’accoglienza e dell’ospitalità, che richiamerà a Rimini buyer e operatori del mondo dell’hotellerie.

Riviste