Il quarzo Cambria made in USA fa il suo ingresso in Italia

L'americana Cambria, produttrice di superfici in quarzo per l’interior design e l’architettura, leader in USA e Canada, inaugura a Verona il suo primo showroom oltreoceano come passo iniziale verso lo sviluppo del brand sul mercato italiano, ritenuto strategico a livello europeo.

Per il suo ingresso in Italia, Cambria ha scelto Serugeri, attivo da oltre 50 anni nel commercio di legnami e superfici di design, come unico partner per creare la propria rete commerciale su territorio nazionale e per gestire il servizio di stoccaggio, grazie ad un magazzino automatizzato dotato di impianti a tecnologia 4.0 che entrerà in funzione nel corso del 2020.

Tra i principali punti di forza dell’azienda, oltre alle peculiarità native del prodotto - con garanzia a vita, vi è un approccio di stampo americano al servizio post vendita in cui ogni fase del rapporto con il committente è gestita con attenzione sartoriale. Si inserisce in quest’ottica anche l’intenzione di implementare il dialogo con i professionisti del progetto a livello internazionale e con i maggiori brand d’interior per lo sviluppo di progetti custom.

Come successivo step nel piano strategico di crescita in Europa, partendo dall'Italia, Cambria sarà presente al prossimo Salone Internazionale del Mobile legandosi a partner d'eccellenza nel segmento cucina, come Brummel, Maistri e SCIC.   

Il materiale e le sue applicazioni

Grazie all’innovativa tecnologia Breton adottata da Cambria per la lavorazione della pietra naturale, il prodotto finale è in grado di distinguersi dalle alternative in commercio per una forte originalità: i materiali si ispirano ai pattern marmorei presenti in natura ma senza emularli. La gamma del brand punta infatti su oltre 180 motivi differenti e un'ampia varietà di tonalità per creare inedite interpretazioni creative della pietra, consentendo peraltro la realizzazione di intriganti bookmatch.

Numerosi i campi di applicazione del quarzo Cambria: dal residenziale in cui diventa performante top cucina e bagno o superficie per l’arredamento d’interni, al commerciale, pubblico, sanitario e work-space in cui risponde ai tipici requisiti di resistenza in ambienti ad alto traffico, salubrità e durabilità nel tempo, fino a strutture sportive e stadi, in cui è in grado di rivestire complementi personalizzati e decorati in waterjet. La produzione soddisfa i più alti standard qualitativi, è al 100% non porosa, antigraffio e antimacchia, e non richiede pertanto manutenzione, sigillature o lucidature.

Prioritaria per il marchio anche la protezione dell'ambiente: le superfici Cambria hanno ottenuto la certificazione NSF-51 assicurando l'idoneità al contatto alimentare. L’azienda ha inoltre ottenuto gli attestati Greenguard Gold per le basse emissioni di VOC e Declare-certified conforme al Living Building Challenge (LBC).

Riviste