Bencore distributore esclusivo delle superfici decorative TAI-LOR®

Prodotte dall’azienda Promau Engineering, le pareti TAI-LOR® sono distribuite in esclusiva per l’Europa da Bencore che si conferma così un punto di riferimento per il segmento dei materiali ad alto contenuto tecnologico.

La collezione TAI-LOR® si sviluppa sotto il segno della doppia innovazione: partendo dai propri pannelli ipertecnologici, il reparto R&D della Promau Engineering ha studiato la possibilità di rivestirli con una innovativa microfibra UV Lux® capace di dar loro una sensazione tattile di grande morbidezza, trasformandoli in elementi oltre che funzionali anche ad alto contenuto decorativo.

La novità consiste nel fatto che una tecnologia applicativa collaudata per il settore pannelli e pareti e come tale prettamente funzionale trova qui uno sviluppo dall’alto valore decorativo, grazie anche alle diverse possibilità di lavorazione, di decoro e colorazione e sbarca così nel mondo dell’interior.
La collezione ha la direzione artistica dell’Architetto Alessia Galimberti, che ha maturato una grande esperienza nella progettazione contract dei vari settori ed ha sviluppato per TAI-LOR® un concept dedicato al tailor-made che comprende quindi la possibilità di tante declinazioni diverse per andare incontro alle esigenze dei diversi committenti.

I pannelli decorativi della Collezione TAI-LOR® sono infatti proposti con queste diverse modalità:
– Pannelli Decorativi per Sistemi Modulari; – Pannelli Decorativi per Pareti Divisorie; – Pannelli Decorativi Fonoassorbenti, (Soffitto e Pareti); – Ante per Mobili; – Top per Tavoli e Coffee Table.

Sono declinati in diverse texture con effetto 3D (su richiesta anche personalizzabili ad hoc) e in una palette cromatica dalle tinte intense e molto ampia che comprende anche l’oro, l’argento ed il bronzo. Le caratteristiche di TAI-LOR® sono molteplici:
 Potere coibentante ed insonorizzante
 Elevata resistenza al fuoco
 Elevata resistenza meccanica
 Ottima resistenza ai raggi ultravioletti
 Ottimo grado di lavabilità

Sono quindi molteplici le applicazioni in cui è possibile utilizzare i pannelli TAI-LOR® assicurandosi alti livelli di performance ed una realizzazione di alto valore estetico. Questi alcuni degli ambiti principali:
 Hotel e Hospitality
 Aereoporti e Stazioni
 Spazi commerciali come ristoranti e bar, centri commerciali
 Uffici e banche
 Teatri, Musei e Università
 Settore Navale
 Ospedali
 Edifici residenziali

Tags