Bauwerk acquisisce Somerset Hardwood Flooring

Gruppo Bauwerk, primo produttore europeo di parquet con i marchi Bauwerk e Boen, ha acquisito la statunitense Somerset Hardwood Flooring.
L’operazione è volta a rafforzare la presenza sui mercati in crescita USA e Canada, sfruttando nuove sinergie operative con l’azienda di Somerset (Kentucky), che può vantare una presenza consolidata su diversi canali di vendita nel settore dei pavimenti in legno (per il 60% massello e il restante 40% in multistrato). Grazie a questa acquisizione, Bauwerk Group vedrà così la sua leadership consolidarsi nella produzione di pavimenti in legno, con oltre 11,5 milioni di metri quadrati prodotti ogni anno e un fatturato superiore ai 390 milioni di Euro.

"Somerset Hardwood Flooring è il partner ideale per l'espansione del Gruppo Bauwerk" ha spiegato Patrick Hardy, CEO e Presidente di Bauwerk Group. "Oltre all'ottimo posizionamento sul mercato e alla gamma di alta qualità, abbiamo valutato la capacità produttiva e l'organizzazione del lavoro di un ottimo team, affiatato e molto professionale. Sono valori in linea con quelli espressi dalle nostre aziende ed ecco perché siamo felici raccogliere il testimone dal fondatore Steve Merrick".

La guida di Somerset Hardwood Flooring andrà a Paul Stringer, ex Vicepresidente Sales & marketing, che assume la nuova carica di CEO e Presidente. Ogni marchio manterrà dunque la sua specifica identità e i focus commerciali nell’ambito delle rispettive regioni di competenza.

Tags

Riviste