7° edizione per il concorso "La Ceramica e il Progetto"

Le piastrelle ceramiche italiane saranno nuovamente sotto i riflettori con la partenza della settima edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori architetture che impiegano il materiale in maniera innovativa.

Come consueto l’iniziativa prevede tre categorie di premiazione - edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality – e intende prendere in esame progetti ex-novo, ristrutturazioni o interventi di recupero, realizzati in Italia e all'estero da architetti e interior designer residenti in Italia, e portati a termine tra gennaio 2015 e gennaio 2018.

A selezionarli, una giuria composta da esperti e professionisti del settore, che valuterà le opere pervenute secondo i criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, e considerando la progettazione nel complesso, l'impiego delle piastrelle ceramiche e la qualità della posa. Al vincitore di ciascuna categoria, proclamato durante la premiazione ufficiale nei primi di luglio, verrà assegnato un premio di 5mila euro.

Anche quest’anno, i progetti vincitori saranno poi esposti nella mostra appositamente realizzata presso la Galleria dell’Architettura all'interno di Cersaie, a Bologna dal 24 al 28 settembre 2018.

 

Tempo fino al 26 maggio per la presentazione dei progetti. Info e bando al sito http://www.laceramicaeilprogetto.it/

Riviste