Nuovi intarsi e finiture per il marmo Margraf

Presentate in occasione di Marmomacc 2016, le due nuove collezioni di finiture e rivestimenti lanciate da Margraf, realtà vicentina specializzata nella lavorazione di pietre naturali, portano la firma dei designer Luigi Siard e Assia Karaguiozova, per arricchire con valore aggiunto sia contesti residenziali che commerciali.

La collezione di intarsi, disegnata da Assia Karaguiozova e realizzata con tecnologia water jet, pone al centro, da un lato il mondo animale con tocchi di colori accesi e vivaci e dall’altro lo studio dello spazio.

Pesci, stelle marine, uccelli e rettili vanno così ad impreziosire il marmo di differenti tonalità, declinandosi in più varianti e forme: un intarsio bianco, nero e grigio capace di “sfondare” la parete con un disegno tridimensionale, due intarsi caratterizzati da uno sfondo neutro, bianco o nero, con elementi decorativi colorati e vivaci, un pavimento su fondo bianco e lavorato con marmi dai toni caldi in modo da ricordare i coriandoli, un rosone su fondo nero che rappresenta le schegge di una stella scomposta.

Le nuove finiture tridimensionali, o pattern modulari 3D, disegnati da Luigi Siard e disponibili con finitura levigata o lucida, rappresentano poi veri e propri rivestimenti scenografici. Proposti a moduli e fissati alle pareti attraverso un semplice sistema di aggancio o a colla, si caratterizza per uno spessore ridotto (fino a 2 cm) e per la particolare leggerezza che riduce il peso di scarico.

Tipologie:

  • Urban: moduli di quadrilatero sghembo caratterizzati da due piani inclinati che formano al centro un colmo. Prevista anche una versione lavorata a guisa di una vela. Le due versioni possono essere installate in 4 diversi ensamble.
  • Turtle: moduli con forma quadrangolare lavorati con maxi bisello e superficie estetica concava o bombata. Una volta affiancati, si ottiene un effetto tipo corazza.
  • Onde: rettangoli dallo spessore ondulato per ottenere l’effetto di una parete d’acqua elegantemente mossa dal vento. Disponibili in due versioni: con finitura satinata per ottenere un effetto caldo e tattile; con finitura lucida per ottenere un effetto più elegante e “liquido”.
  • Sable: moduli che comunicano una sensazione di assoluta leggerezza, grazie a una particolare lavorazione che consente al marmo di sembrare plasmato come dal vento.  
  • Alice: moduli con elementi rialzati studiati per nascondere punti luce d’atmosfera. 
Tags