Ceramica Bardelli presenta "Trame"
Rilievi di trame che compongono un patchwork artistico, vedo non vedo tattile e visivo di strutture e materia ceramica. Elementi in grado di realizzare insieme un tappeto di linee e segni ispirati al mondo dei metalli, come reti metalliche, mandorlati e pavimenti tecnici industriali.
Tutto questo converge nella nuova collezione di piastrelle "Trame", in gres porcellanato colorato in massa, full body, rettificato monocalibro, presentata da Ceramica Bardelli. La linea nasce dalla volontà dell’azienda di proporre sempre di più soluzioni precise alla loro destinazione d’utilizzo e applicabili in ambienti voluminosi e ampi, come aree commerciali e di passaggio, ad alto traffico di flusso passeggero. Trame si presenta infatti come un prodotto stabile e durevole per pavimentazioni interne ed esterne con un alto indice di calpestio.
La collezione è proposta in una finitura materica opaca realizzata mediante l’adozione di tecniche produttive e smalti di nuova generazione che ne permettono di evidenziare le differenti porzioni di texture.
Le decorazioni sono realizzate tramite l’applicazione di materie che vengono dal mondo del “terzo fuoco”, un termine tecnico dell’industria, realizzate sulla linea di produzione diretta.
Trame di Ceramica Bardelli è disponibile in lastre ceramiche formato 120x120cm, un prodotto tecnico di assoluta resistenza sviluppato con una componente di design molto creativa. Ceramica Bardelli presenta inoltre per la prima volta una collezione con spessore 6mm che conferisce al materiale anche una leggerezza e quindi una facile gestione.
Avorio, grigio cemento e antracite sono i tre colori disponibili, tonalità neutre utilizzabili sia da pavimento che da rivestimento, arricchite da decorazioni tono su tono in rilievo, un gioco di contrasti materici percepibile al tatto.