Materiali

Colore, design e personalizzazione: l’evoluzione ceramica secondo Gruppo Bardelli

Gruppo Bardelli racconta il futuro del design ceramico attraverso i suoi tre brand – Appiani, Ceramica Bardelli e Ceramica Vogue – combinando artigianalità, innovazione e un approccio progettuale orientato alla personalizzazione. Un universo creativo che unisce decoro, colore, formati su misura e dialogo costante con il mondo dell’architettura.

Appiani introduce MyCustom, il configuratore innovativo che consente di trasformare qualsiasi immagine o grafica in un mosaico ceramico su misura per creare soluzioni completamente personalizzate, pareti artistiche, decorazioni murali uniche e installazioni su misura.

bardelli

Ceramica Bardelli, da sempre votata alla ricerca decorativa, rinnova la propria proposta grazie a collaborazioni con studi di design internazionali. Con Colorama Decor, inaugura un filone dedicato al grande formato decorato (60x120 cm) tramite stampa digitale materica. Al Cersaie 2025 sarà presentata in anteprima Aquatic Creatures, collezione ispirata ai tratti liberty milanesi del primo ’900.

Ceramica Vogue, un brand che sotto il segno del colore con Vogue system rappresenta l’eccellenza di fornire un sistema modulare completo, con straordinaria varietà di colori, formati e special pieces, perfetto sia per gli interni che l’architettura esterna funzionale, che si caratterizza per una forte componibilità espressiva.

In evidenza

Articoli recenti

Superfici 3D by DORSUM®

DORSUM® è il progetto innovativo nato con l’obiettivo di esplorare in chiave contemporanea il…

Riviste

Leggi anche