Un labirinto in pietra acrilica HIMACS alla Fabbrica del Vapore

Durante la Milano Design Week 2025, il Solid Surface HIMACS ha dato corpo all’installazione immersiva HI MAZE, ospitata nello spazio esterno della Fabbrica del Vapore: un labirinto urbano che ha accolto il pubblico tra design, verde e luci. Progettata da Studio Cappellini Design, la struttura è stata realizzata interamente in HIMACS con blocchi parete in Alpine White Ultra-Thermoforming, sulla cui superficie sono stati incisi rilievi a onda e a spirale attraverso termoformatura e fresatura CNC.
Nelle ore serali, l’illuminazione integrata di Bespoke Lighting Solutions ha poi trasformato HI MAZE in un’esperienza visiva suggestiva grazie alla perfetta interazione tra luci e ombre che hanno evidenziato le forme scultoree e le superfici semitrasparenti delle pareti.
Le sedute traslucide in HIMACS Sapphire ed Emerald, tonalità della collezione HIMACS Lucent, hanno conferito profondità e contrasto cromatico al progetto, mentre il verde curato da Gruppo A' Piè ha aggiunto un tocco di natura trovando il giusto equilibrio tra elementi organici e architettonici.
Largamente impiegata anche la tonalità HIMACS Alpine White Ultra-Thermoforming, realizzata con l’8% di contenuto riciclato certificato SCS, per un risultato esteticamente gradevole e sostenibile.
Ph. Francesco Marano / Eller Studio