Video

Una ceramica luminosa per "The President Penthouse"

A Città del Capo, in un punto panoramico del litorale, affacciato sull’Oceano Atlantico, spicca il "The President Penthouse" di 214 metri quadri. La  vista è stato l’elemento attorno al quale si è sviluppato l'intervento degli architetti KMA-Ben Kotlowitz e Niche Interiors-Judith Hendry. Il progetto di ristrutturazione intendeva creare ed esaltare uno stretto legame tra interno ed esterno, permettendo all’ambiente naturale di prevalere potentemente e di far vivere pienamente una forte esperienza sensoriale. 

Protagoniste materiche degli spazi, le lastre ceramiche in gres porcellanato Fiandre Architectural Surfaces della collezione Calacatta Statuario Marmi Maximum, scelte per rivestire i pavimenti dell’intera casa con l'obiettivo di creare una "tela bianca" che potesse dare il giusto risalto alla colorata collezione d’arte contemporanea dei proprietari.

In evidenza

Articoli recenti

Design in bioedilizia

Ispirazione rinascimentale e bioedilizia s’incontrano in una villa di nuova costruzione, realizzata…

Riviste

Leggi anche

  • MaterialiCasa incontra Nou Group

    Lo studio di architettura e ingegneria Nou Group si distingue per la capacità di integrare una progettazione architettonica green con l’esperienza nel mercato dell’energia…
  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…