Villa H, eleganza neo-basca

Circondata dal profumo del mare e dei lillà, la villa neo-basca del 1925 sulla pittoresca baia di Saint-Jean-de-Luz riluce di nuovo splendore.

Durante la ristrutturazione della proprietà, il proprietario ha lavorato a stretto contatto con l’architetto Stéphane Cividini. Insieme si sono assicurati di preservare l’architettura regionale incorporando elementi moderni per creare una casa familiare ideale. Lo stile architettonico neo-basco è stato magistralmente conservato, soprattutto sul lato strada, come dimostrano le facciate intonacate di bianco, le finestre verde scuro e le tipiche travi a graticcio.

Il proprietario ha prestato particolare attenzione al design del bagno principale. Il luminoso bagno di 15 m² al piano superiore è un vero highlight ed è collegato tramite una porta alla camera da letto principale. Il design delicato della vasca centro stanza e l’elegante soluzione lavabo con le raffinate bacinelle della collezione Luv completano perfettamente l’ambiente minimalista.

Atmosfera accogliente, idillio verde

Le spaziose camere della villa e le decorazioni selezionate hanno toni neutri come il bianco, il nero e il sabbia, che creano un’atmosfera accogliente.
L’area esterna presenta rigogliosi giardini con piscina e ampie terrazze circondate da una vegetazione varia come palme e lillà indiani.

La riprogettazione di “Villa H” è un esempio stimolante della perfetta simbiosi tra stile architettonico tradizionale e comfort moderno.

Fonte dell’immagine: Alexandre Réty
Styling: Marie Maud Levron

Tags