Villa Dragonwyck: una residenza esclusiva con marmo di lusso
A spiccare nel cuore di Weybridge, località situata nella contea di Surrey in Inghilterra, è St George’s Hill, un noto complesso residenziale sviluppato su circa 4 chilometri quadrati, che abbraccia 420 abitazioni e include golf e tennis club. Leitmotiv delle residenze qui ospitate, il lusso assoluto, nato dall’incontro tra ampie dimensioni e sapienti progettazioni in cui una squisita tradizione architettonica britannica dialoga con la più moderna concezione di design e comfort.
Proprio all’interno di uno di questi nuclei abitativi hanno preso forma le idee creative della padrona di casa Elena Diomina, moglie del petroliere russo Maxim Diomin, nonchè proprietario della squadra di calcio inglese del Bournemouth.
Il sofisticato progetto d’arredo di Villa Dragonwyck si ispira allo sfarzo del passato reinterpretando elementi classici in chiave contemporanea e racconta uno stile esclusivo forgiato da un materiale d’eccezione: la pietra naturale di Elite Stone, realtà italiana specializzata in marmo di alta gamma nata nel 2000 per mano di Tetyana Kovalenko.
Da una stretta collaborazione tra l’azienda e la committenza, è scaturita la realizzazione di opere e complementi ad hoc, i cui dettagli, finiture e forme rappresentano i primi catalizzatori dell’eleganza della residenza.
L’imponente scalinata a spirale in marmo Palissandro Classico e Port Laurent, l’isola della cucina in quarzite Taj Mahal, il maestoso camino punto focale della zona giorno, sono solo alcuni dei fastosi elementi di pietra della splendida villa Dragonwyck, icona di un impeccabile luxury design.
Evocativa è inoltre la stanza da bagno padronale con vasca in marmo bianco free-standing, in cui pareti in Calacatta Borghini Imperiale a macchia aperta si tramutano in un prestigioso quadro naturale e il pavimento Cremo Delicato è rifinito con pregiati intarsi di legno e ottone.
“Ricevere da Elena una lunga lettera di apprezzamento per la qualità dei nostri preziosi marmi e per la Customer Care di Elite Stone, si è rivelato un piacere incomparabile ed inaspettato. Riconoscimenti come questi, ci premiano più di ogni altra cosa” ha dichiarato Tetyana Kovalenko a commento dell'importante referenza.