Design made in Italy per la tenuta francese Château Capitoul

L'italiana Scavolini firma gli ambienti cucina di Château Capitoul, lussuosa tenuta nel sud della Francia che sorge vicino a Narbonne e che si estende dalla selvaggia laguna della Languedoc fino al Mar Mediterraneo.

La raffinata progettualità della referenza francese è stata curata da Domaine & Demeure, società di restauro e valorizzazione di tenute vinicole e edifici storici inattivi, che già nel 2013 aveva voluto Scavolini nella progettazione degli interni di Château Les Carasses e nel 2017 di Château St Pierre de Serjac. 

Con 100 ettari di incantevoli paesaggi, Château Capitoul ospita 8 eleganti camere d'albergo e magnifiche suite che combinano uno stile classico con elementi Art Déco e Art Nouveau e 44 ville private ispirate al patrimonio nobile e agricolo della tenuta. Tutte le strutture sono indipendenti e vantano spazi compresi tra 90 e 220 mq, con grandi terrazze dalla vista mozzafiato sulla laguna e sui vigneti.

In questo contesto da sogno trovano una collocazione d’eccellenza le collezioni di cucine Scavolini Carattere, Favilla e LiberaMente che valorizzano in chiave contemporanea lo stile classico dell’architettura.

Carattere fonde perfettamente bellezza, classe ed eleganza, per un pubblico sempre più attento ai dettagli, amante delle linee essenziali ed esigente in termini di ricerca delle finiture e versatilità degli stili.

Favilla restituisce agli spazi il calore dell’accoglienza familiare, in una proposta dal gusto raffinato ed essenziale. Tradizionale e al contempo moderna, propone un’inedita linearità di intramontabile tendenza, ideale per creare un luogo semplicemente, elegante e funzionale.

LiberaMente dona equilibrio al classicismo degli ambienti con linee essenziali e geometrie limpide e funzionali esaltando con gusto contemporaneo gli spazi del quotidiano.

Tags