Chiffon di Lithos Design impreziosisce un appartamento in Cadogan Square

Si affaccia sul quartiere di Knightsbridge il pied-à-terre progettato dall’architetto e interior designer Viktor Udzenija. 300 mq ricchi di soluzioni personalizzate per dare forma a una residenza in cui si combinano elementi d’arte e di design, lavorazioni artigianali, processi industriali 4.0, materiali e trame differenti.

Sin dall’ingresso si viene pervasi dalla sensazione di entrare in una sorta di tempio dove regna l’extra-ordinario: il rivestimento Chiffon occupa la parete principale dello spazio dove è collocata un'opera di Damien Hirst.

Chiffon, parte di Drappi di Pietra, collezione fondamentale nella narrazione produttiva di Lithos Design, per questo progetto è stato prodotto appositamente in bardiglio nuvolato.

La texture di Chiffon è stata selezionata per la sua capacità di esaltare l’estetica del marmo traducendone la solidità in un effetto di fluidità e leggerezza. La sua lavorazione è accompagnata da una tecnologia che va d’accordo con la sostenibilità: il sistema produttivo sviluppato da Lithos Design è studiato per ridurre al minimo gli scarti producendo ad ogni taglio il negativo di un pezzo e il positivo del successivo.

Lithos Design, interlocutore perfetto per far parlare la pietra attraverso un approccio innovativo, ha collaborato a stretto contatto con il progettista: dalla ricerca e scelta del materiale in cui realizzare il rivestimento Chiffon per dare continuità di linguaggio tra i diversi elementi alla posa in opera in situ.

Suscitare emozioni dando forma a una “opulenza contemporanea” è stato uno degli obiettivi del designer. L’intervento di Lithos Design, con la naturalità del basamento dell’opera e delle lastre lisce per le pareti assieme alla texture elaborata con sistemi di nuova generazione di Chiffon, contribuisce a rendere tangibile l’atmosfera suggestiva dell’abitazione.

Riviste