CaberlonCaroppi firma i progetti dei Belstay Hotels

Lo studio CaberlonCaroppi si fa interprete di un nuovo ambizioso progetto di hôtellerie per viaggiatori sia leisure che businnes nelle zone suburbane delle principali città italiane. Inaugurati i primi quattro alberghi a Milano Linate, Milano Assago, Venezia Mestre e Roma Aurelia. L’obiettivo del developer Hotel OpCo è di arrivare in Italia all’apertura di dieci strutture entro il 2024.

Belstay Hotels è una nuova catena di alberghi lanciata da Hotel OpCo, azienda controllata da fondi gestiti dalla società d’investimento con sede a Londra Blantyre Capital. A curare in Italia l’operazione, il piano industriale e la strategia operativa è stata Garnet Hospitality Partners, società di consulenza gestionale e di sviluppo del patrimonio immobiliare alberghiero sul mercato italiano.

Al momento sono state aperte quattro strutture – due a Milano (Linate e Assago), una a Venezia Mestre e una a Roma (Zona Aurelia) – per un totale di 800 camere. Il piano di intervento di Belstay prevede di ampliare l’offerta a 10 hotel entro il 2024.

Lo studio CaberlonCaroppi è stato selezionato per dirigere i lavori di ristrutturazione delle diverse location, reinterpretando con decisione gli spazi attraverso accostamenti di colori, materiali e decorazioni in modo moderno, funzionale e accogliente.

Il progetto nasce dall’idea di ripensare le zone suburbane delle principali città italiane e renderle un polo di attrazione sia per coppie e famiglie in vacanze che per turisti in viaggio d’affari. A seguito di una vera e propria indagine sul territorio, sono state individuate una serie di strutture con l’intento di portare avanti un’operazione di riqualificazione strutturale, rigenerazione commerciale e rilancio occupazionale.

Nella realizzazione del concept di progetto è evidente una sofisticata ricerca e attenzione al dettaglio senza rinunciare alla funzionalità degli ambienti. Gli spazi infatti sono pensati sia per un target business con aree di lavoro flessibili, sale meeting e ristoranti dal sapore internazionale, sia per chi soggiorna per piacere godendo di aree lounge, verde curato, sale fitness e piscine esterne.

L’area lobby, concepita come una destinazione a sé, offre un’atmosfera luminosa e vivace, dalle linee contemporanee ma informali, con colori che infondono energia e piacevolezza.

Belstay Hotels, grazie anche ad un elevato rapporto qualità prezzo, offre esperienze uniche e personalizzate a due passi dai centri storici.

Riviste