Superfici 3D by DORSUM®
DORSUM® è il progetto innovativo nato con l’obiettivo di esplorare in chiave contemporanea il potenziale della decorazione sulle superfici per l’interior design.
Si sviluppa da un processo tecnologico brevettato e applicabile ai materiali più diversi fra cui legno, alluminio, vetro e materie plastiche. Può essere impiegato nel settore del design, dell’arredamento e del contract come tipologia di finitura a rilievo per superfici planari laccate, è del tutto personalizzabile e offre una ottima resa estetica.
Il sistema di finitura di DORSUM® è compatibile con numerose tipologie di vernici, tra cui quelle a solvente, a base d’acqua, in poliestere e a polvere. Questa versatilità permette di ottenere sui diversi materiali numerosi effetti visivi, fra cui opaco e lucido, ma anche finiture più particolari con texture dinamiche, caratterizzate da profondità, rugosità e translucenza, in grado di rendere sensoriale la materia nella sua consistenza.
La qualità della finitura superficiale ottenuta attraverso questo processo esclusivo è altissima, confermando così il mix vincente di tecnologia e artigianalità a disposizione di designer e architetti per la personalizzazione di ciascun progetto d’interni.
DORSUM® è inoltre dotato di certificazioni ambientali, ecologiche e chimiche, nonché certificato per la decorazione di pannelli a utilizzo verticale nell’ambito dell’arredo su diversi parametri.
