Terrazzotech: il nuovo gres tecnico di Casalgrande Padana

La materia torna protagonista nella nuova collezione in gres porcellanato tecnico Terrazzotech.

La consolidata tradizione di Casalgrande Padana verso il mondo della ricerca e della sperimentazione, specifici e complessi processi produttivi all’avanguardia e un elevato know-how di conoscenze tecniche accumulato in oltre 60 anni di attività, hanno permesso di dare vita alla nuova collezione in gres porcellanato tecnico Terrazzotech, un prodotto ceramico dalle eccellenti proprietà meccaniche e funzionali che richiama alla memoria il ‘terrazzo alla veneziana’ una pavimentazione con secoli di storia e tra le creazioni più originali e rinomate della tradizione artigiana italiana.

La nuova collezione è proposta in sei diverse cromie (Tech Antracite, Argento, Beige, Bianco, Grigio e Nero) con finitura naturale, levigata e antiscivolo Bocciardata e declinata in tre formati (30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm) in spessore 9,4 mm e in spessore 14 mm nel formato 60x60 cm, in superficie naturale. L’immagine complessiva che ne deriva è generata dall’accostamento di scaglie materiche irregolari di differenti forme e dimensioni che rincorrendosi all’interno dell’impasto ceramico compongono un puzzle moderno e dinamico.

L’utilizzo del doppio caricamento con atomizzato micronizzato consente di ottenere un materiale dalle eccellenti qualità di resistenza, rendendo le piastrelle in gres porcellanato di Terrazzotech la scelta ideale per il rivestimento di pavimenti e pareti di ambienti pubblici e commerciali dove le sollecitazioni e i rischi di usura raggiungono gradi elevatissimi o di spazi industriali come laboratori chimici nei quali è indispensabile una particolare resistenza a basi e agenti corrosivi o farmaceutici e alimentari, sottoposti a normative igieniche molto severe.

L’assoluta impermeabilità delle piastrelle di Casalgrande Padana, unita all’esclusivo trattamento Bios Antibacterial® (ottenibile su richiesta) in grado di eliminare al 99% i principali quattro ceppi batterici presenti sulla superficie ceramica, rende le piastrelle della nuova collezione Terrazzotech inattaccabili da macchie, batteri, muffe, funghi e lieviti mentre i solventi, gli olii e in generale le sostanze chimiche, non modificano minimamente la struttura e l’aspetto delle piastrelle.

Terrazzotech presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento. Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre in gres porcellanato di Terrazzotech che risulta pertanto la soluzione ideale per spazi commerciali, industriali e pubblici come: aeroporti, centri commerciali, officine, ospedali, laboratori alimentari, chimici o farmaceutici, scuole, spazi espositivi, stazioni, supermercati, uffici e tutti quegli edifici nei quali le sollecitazioni raggiungono gradi molto elevati. La superficie antiscivolo Bocciardata contribuisce infine ad eliminare il rischio di scivolosità in ambienti dove questo rischio è presente.

Una collezione ideale anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. Grazie alla disponibilità della superficie antiscivolo, con Timeless è possibile donare agli ambienti una continuità estetica tra il pavimento e il rivestimento per la creazione di inediti effetti total look che dall’interno proseguono verso l’esterno.

Un abaco di nuove superifici ceramiche dove ripetizioni casuali e irregolari generano pezzi mai uguali uno all’altro, diventano elementi di decoro e rappresentano la scelta ideale per offrire al progettista grande flessibilità d’impiego in ogni tipologia di costruzione architettonica. Versatili e funzionali, forti e resistenti, composte esclusivamente da materie prime naturali, ecosostenibili e completamente riciclabili, anallergiche, antibatteriche e ignifughe, le lastre in gres di Casalgrande Padana ne permettono un utilizzo universale adattandosi a qualsiasi condizione di massima sollecitazione, contribuendo così a ridefinire i luoghi del futuro.

Riviste