Nuovi effetti ceramici per le grandi lastre WIDE di Flaviker

Flaviker, marchio di ABK Group, arricchisce il progetto WIDE dedicato alle grandi lastre ceramiche, con HANGAR e COZY, protagonisti in anteprima a Cersaie 2017.

La formula WIDE verte su lastre in gres porcellanato robuste e leggere che possono raggiungere formati record come 160x320 cm, nello spessore ridotto di 7 mm. Le specifiche qualità tecniche ne consentono l'utilizzo anche nella realizzazione di facciate esterne, incollate o ventilate.

La nuova proposta HANGAR esplora le texture dei materiali strutturali come le lastre in fibra di cemento impiegate per la coibentazione. La collezione si rivolge ai grandi progetti, in particolare nell'ambito retail e hotellerie, ma è pensata anche per vestire spazi residenziali dal forte impatto visivo. 

Grazie alla nuova doga ceramica, dimensione 26x200 cm, anche COZY è una novità WIDE. L'effetto legno conferisce un'estetica rustic-chic a pavimenti e rivestimenti, in grado di combinarsi con diversi stili di arredo. 

L'aspetto dei listoni COZY, la cui superficie appare morbida e leggermente strutturata, è arricchito da dettagli “tridimensionali” quali la riproduzione delle crepe stuccate. Disponibile anche nel formato 20x120 cm, COZY sfrutta anche la tecnologia Auto-leveling, in quanto la caratteristica flessibilità del materiale garantisce una perfetta aderenza al massetto facilitando il raggiungimento di una posa impeccabile.