Neolith Nature e le nuove declinazioni di pietra sinterizzata

Un’installazione che unisce design, innovazione tecnica e cucina quella che Neolith promuoverà in occasione di Marmomac 2018 per presentare le ultime collezioni di lastre in pietra sinterizzata.

Il concept “Neolith Nature” accompagnerà i visitatori attraverso una serie di sculture in Neolith, entro un perimetro verde adornato con rigogliosa vegetazione e circondato da sedute.

Varie anche le declinazioni delle nuove superfici per l’architettura. A predominare, l'effetto marmo e il gusto scandinavo con la sua paletta di grigi, caratterizzata da accenti blu e dai toni del legno chiaro o sbiancato. Strizzano invece l'occhio ai caldi climi di Miami e al glamour di South Beach, le lastre dalla consistenza effetto pelle in colori pastello. A seguire, un motivo industriale prende ispirazione dai magazzini di stabilimenti dismessi e da elementi grezzi, reinterpretando il classico Beton del brand su nuove lastre effetto cemento. Spazio anche ai riflessi più brillanti e sontuosi di una superficie metallica dorata e di una argentea che attinge all’acciaio inossidabile. Ampliata infine la gamma Iron che prevede numerose interpretazioni di ossidi, in cui si mescolano i toni invecchiati dalla patina caratteristica.

Lo spazio espositivo ospiterà peraltro il noto chef Italo Bassi per uno speciale show cooking su top Neolith, e sarà cornice del lancio di Neolith Food & Roll: un ristorante mobile, bar e scuola di cucina di cui Verona sancirà la prima tappa di un tour itinerante europeo.

Riviste