Le “Dissonanze” di Lithos Design

Le infinite possibilità espressive del marmo si rivelano in un decoro che fa della dissonanza un’armonia. Con la collezione Dissonanze, Lithos Design fa emergere tutta la matericità del marmo e dimostra come l’uso di nuove tecnologie produttive può innovare una tradizione millenaria.

Rivoluzionare il design litico attraverso sperimentazioni, ricerche formali e innovazione tecnologica è una prerogativa di Lithos Design.

Disegnato da Raffaello Galiotto, il pattern Luxury della collezione Dissonanze interpreta il rivestimento murale in chiave contemporanea indossando una veste sfarzosa: marmi esclusivi - Calacatta Viola, Arabescato Vagli, Rosso Levanto, Rosa Egeo, Carrara Ghiaccio, Verde Tinos - vengono ulteriormente valorizzati dai bagliori preziosi delle incisioni decorate con foglie oro, rame e  bronzo.

L’effetto del motivo circolare, a diametro variabile, è una texture che crea composizioni ritmate e sorprendenti, superfici effetto wow, capaci di donare agli ambienti un’atmosfera sofisticata.  

Novità 2023 la versione Luxury Melagrana, dove il rosso intenso del marmo abbinato alla foglia oro rende straordinario qualsiasi interior. Oltre a Luxury Melagrana la collezione Dissonanze si compone di altre cinque palette esclusive Lithos Design: Luxury Champagne, Luxury Mousse, Luxury Elleboro, Luxury Macadamia, Luxury Akebia.

Con Luxury il marmo viene celebrato in tutta la sua essenza applicando un linguaggio progettuale contemporaneo e processi produttivi sostenibili che favoriscono notevolmente la riduzione dello spreco di materiale lapideo.
Lithos Design non persegue solo etica, estetica e made in Italy: la modularità dei modelli è studiata per facilitare il lavoro degli architetti in fase di progettazione e dei professionisti sul campo rendendo più veloce la posa in cantiere.

Riviste