La Fornasa: rivestimenti in pietra per ambienti senza tempo

"La bellezza è scritta nella pietra” è il principio alla base di tutte le proposte materiche La Fornasa, realtà trevigiana specializzata nella creazione di rivestimenti in pietra versatili, ideali per la connotazione di ambienti interni ed esterni di nuova costruzione ma anche per il restyling di contesti in via di ristrutturazione, votati alla sostenibilità e ad una sobria eleganza.

Ogni collezione è espressione di una filosofia aziendale che punta sulla lavorazione artigianale e sulla disponibilità di interpretare le esigenze dei clienti trasformando ogni composizione in un pezzo unico, in grado di conferire agli spazi desiderati un carattere del tutto personale.

Tutte le collezioni del brand sono diversificate in base alla scelta dei materiali, alle loro naturali peculiarità e alle trame decorative applicate. Nascono così soluzioni creative che vanno dalle texture più classiche e senza tempo a trame di design al passo con le attuali tendenze d’arredo.  

Ne è un esempio la linea Vis, che riscrive in chiave contemporanea un materiale antico tipico della tradizione italiana: il Travertino. Lo stile di Vis si rivela negli abili ricami eseguiti sulla pietra naturale, nell’eleganza delle texture e negli intrecci dei mosaici, che ben si adattano a tutte le esigenze di decorazione.

Geometrie e finiture patinate, caratterizzano invece la linea in travertino Virtus. Punto centrale del decoro in questa collezione è il Mosaico Vero, che per la sua lavorazione richiama mosaici antichi e bizantini, fatti a mano con cura e dedizione.

A spiccare tra le proposte La Fornasa è anche la linea Blu Casanova, dall’approccio fortemente design, in cui la pietra assume ricche sfumature iridescenti. 

Riviste