BenettiSOUND: un giardino verticale sonoro per interni

La giovane e dinamica realtà italiana Benetti HOME, specializzata nel segmento del verde verticale, amplia la propria gamma con un’idea innovativa che unisce il benessere delle pareti green con il piacere della musica per creare un’esperienza sensoriale completa.

Si tratta di BenettiSOUND, un giardino verticale sonoro per interni a manutenzione zero, realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, dotato di un sofisticato impianto acustico che consente di far ‘suonare’ la parete.

La caratteristica di questo sistema è quella di essere attrezzato con strumenti ingegnerizzati in grado di ottenere un risultato sonoro di alto livello qualitativo. I pannelli sono dotati di una particolare tecnologia a cui viene collegato un amplificatore esterno, da cui l’utilizzatore controlla il suono in uscita in modo semplice e diretto, attraverso personal devices. 

Dai negozi agli uffici, dalle sale congressi alle reception fino agli spazi per la ristorazione, sono moltissimi gli ambienti che si prestano a ospitare una parete sonora e il team di specialisti Benetti è in grado di offrire la migliore soluzione di progettazione acustica in funzione del volume e dell’uso della stanza, suggerendo di volta in volta il numero di elementi sonori e il posizionamento più adatto. 

Riviste