Ariostea: tre nuovi capitoli di bellezza con Ultra Marmi Travertino

Con Travertino Romano, Travertino Silver e Travertino Titanio, Ariostea omaggia un materiale che racconta una classicità tutta italiana e rappresenta, allo stesso tempo, l’evoluzione dell’arte e dell’ambizione nel design.

Sono tre proposte di estremo realismo, che interpretano in chiave contemporanea la grandiosità della pietra di ispirazione, trasformandola in una superficie di prestigio. Uno strumento versatile, ricco di personalità e altamente performante per interpretare qualsiasi concept progettuale, in contesti sia business sia residenziale.

Caratterizzato da una equilibrata successione di segni, la trama riproduce il vein cut, il taglio che restituisce le tipiche striature longitudinali del travertino, esprimendo il lusso equilibrato di questo marmo. Il colore dominante del fondo è solcato da un’alternanza di nuance e chiaroscuri e da venature di diverso spessore e intensità, che si alternano ad aree più omogenee. La purezza e la varietà delle sue nuance trasmettono sensazioni di raffinatezza ed essenzialità senza tempo.

La palette si articola su tre toni: Travertino Romano in cui domina il sabbia e beige, Travertino Titanio che stempera il marrone nocciola con venature crema e Travertino Silver, sui toni écru si muovono sottili segni che spaziano dall’avorio al grigio.  Ad elevare le superfici la finitura Prelucidato che le rende piacevoli sia alla vista che al tatto. Le tre proposte sono disponibili nel formato Ultra da 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm con 6 mm di spessore per liberare la creatività progettuale.

Specifiche tecniche:

Travertino Romano Ultra, Travertino Silver Ultra, Travertino Titanio Ultra
Formato: 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm
Spessore: 6 mm
Finitura: Prelucidato
Materiale: gres porcellanato
Applicazione: pavimento, rivestimento, application design