Novità Kaldewei 2016 per il bagno

Presentate in anteprima al Salone del Mobile di Milano, le novità 2016 della tedesca Kaldewei alimentano l’offerta dedicata alla stanza da bagno proponendo soluzioni versatili e dal gusto attuale, aggiungendo inoltre al catalogo cinque famiglie di lavabi coordinati.

In acciaio smaltato e disponibili per ciascuna serie in 4 formati, i lavabi costituiscono per l’azienda un coerente ampliamento di gamma, a partire dalle versioni dal design più classico che completa le linee “Puro”, “Cono” e “Centro”.

In collaborazione con il noto designer Arik Levy, l’azienda ha poi allargato il proprio segmento di fascia alta Meisterstück con una vasca da bagno freestanding e con una serie di lavabi abbinati, caratterizzati dal rapporto tra rigide geometrie e forme dagli andamenti morbidi, capaci di attrarre l’attenzione dell’osservatore. Il lavabo Meisterstück Emerso rappresenta un oggetto complementare rispetto alla vasca da bagno omonima, con cui si pone in perfetta armonia, riprendendone gli aspetti distintivi. 

Con la linea Silenio, ideata da Anke Salomon, si sviluppa invece una serie di vasche da bagno e lavabi coordinati distinguibili per le loro forme fluide e armoniose.

A farsi largo tra le novità firmate Kaldewei è inoltre Skin Touch, la vasca da bagno che sfrutta l’effetto rivitalizzante dell’ossigeno, per offrire un vero e proprio trattamento wellness. L’acqua si arricchisce di finissime bollicine d’aria, fino a 100 volte più piccole di quelle degli idromassaggi, aumentando sensibilmente il contenuto di ossigeno a cui fa seguito un effetto anti-aging immediatamente percepibile. Il modello è integrato a filo delle pareti laterali della vasca, senza tuttavia impattare ulteriormente in termini di rumore.

A nutrire il portfolio delle new entry è anche Scona, il primo piatto doccia della linea Ambiente, il segmento medio di Kaldewei, disponibile con una copertura dello scarico a filo pavimento e completamente smaltata, per un allestimento con materiale e colore uniformi.

In confronto alle scanalature delle docce piastrellate, con lo scarico KA 90 ultra piatto si possono realizzare altezze costruttive di soli 61 millimetri, garantendo un grande vantaggio nella ristrutturazione di bagni esistenti. Un totale di 44 formati offre inoltre ad architetti e installatori una maggiore flessibilità nella progettazione delle zone doccia a filo pavimento, consentendo di adattarsi ad ogni situazione di spazio, sia negli edifici di nuova costruzione che nel rinnovo di quelli esistenti. 

Riviste