Le novità arredobagno di Duravit

Duravit amplia la gamma di prodotti presentati nel 2015 con interessanti novità dedicate al mondo dell’arredobagno, sviluppate in collaborazione con noti designer internazionali.

ME by Starck, la linea di lavabi, lavamani, vasi e bidet, nasce da un’idea di Philippe Starck per un ambiente bagno moderno e minimale. Il nuovo lavabo consolle doppio largo 1300 mm, si abbina in maniera ottimale alla base L-Cube coordinata, disponibile in 30 diverse finiture.

DuraStyle punta invece a completare e ottimizzare gli spazi anche negli ambienti più ristretti. La linea, disegnata da Matteo Thun, comprende infatti un lavabo consolle Compact, che grazie ad una profondità di soli 400 mm, è adatto anche agli spazi più piccoli.

Con Happy D.2, l’inconfondibile geometria della serie completa per il bagno disegnata da sieger design –angoli arrotondati e bordi sottili – è onnipresente, anche nelle eleganti basi sottolavabo con i frontali bilaminati in finitura Lino.

Nuove sono anche le soluzioni a pavimento con basi sottolavabo che poggiano su piedini cromati regolabili in altezza.

Arricchita anche la gamma di mobili e complementi, a partire dalla serie L-Cube, ideata in collaborazione con Christian Werner. I sobri frontali rettangolari dei mobili non sono disturbati da alcuna maniglia. Cassetti ed elementi estraibili si aprono con una semplice pressione e si chiudono con un sistema di autochiusura ammortizzata.

Nell’armadietto l’illuminazione è fornita da una striscia LED continua che incornicia lo specchio. Dietro le ante bifacciali è presente una presa elettrica. Disponibile in quattro dimensioni, anche in versione da incasso, l’armadietto a specchio può essere abbinato a molte delle diverse serie in ceramica di Duravit.

Anche la proposta Darling New, dalle forme armoniche e bordi sottili, si amplia con ulteriori prodotti: i quattro lavabi consolle, le cui larghezze variano da 520 a 1020 mm, possono ora essere abbinati alle basi sottolavabo della serie di mobili L-Cube.

Ai requisiti più elevati di arredamento rispondono soluzioni lavabo con larghezze da 800 e 1000 mm, in cui la ceramica del lavabo consolle e la base sottolavabo si fondono l’una nell’altra in una unità perfetta, grazie alla cosiddetta tecnologia “c-bonded”. Lo spessore del lavabo, realizzato in DuraCeram, diventa invisibile e si riduce ad un bordo esatto.

Disponibili sia versioni sospese che a pavimento con piedi cromati regolabili, con un elemento estraibile o due cassetti.

Nuovo anche il vaso sospeso Darling New profondo 57 cm. Particolarmente confortevoli sono la conformazione senza brida della tecnologia Rimless, che assicura ottimi risultati di sciacquo con soli 4,5 litri d’acqua, e l’abbinamento con il sedile elettronico SensoWash® Slim.

Riviste