Dornbracht e Alape presentano le soluzioni lavabo per piccoli bagni

Il bagno degli ospiti è il “biglietto da visita” di ogni casa. Il suo design deve quindi essere curato. Essenziale, colorato o dal fascino naturale: indipendentemente dalle misure, è possibile creare un ambiente piacevole dal punto di vista estetico sfruttando al meglio lo spazio. Dornbracht per le rubinetterie e Alape con i lavabi in acciaio smaltato offrono soluzioni coordinate di alta qualità ideali anche per i bagni degli ospiti.

Il lavabo gioca un ruolo essenziale nella progettazione di un mini-bagno: deve essere il più compatto possibile, unendo alla massima funzionalità un design accattivante in dimensioni minime.

Importante anche la scelta della rubinetteria: fondamentale che la sporgenza corrisponda alla dimensione del lavabo e sia coordinata nell’estetica. Dornbracht e Alape propongono tre interessanti soluzioni, fonte d’ispirazione per progettare il bagno degli ospiti.

Versatile - Miscelatore a parete Tara con lavabo a bacinella Sondo

Tara, nella versione rubinetto a tre fori da parete, diventa con il lavabo da appoggio Sondo di Alape punto focale del bagno: la caratteristica bocca, peculiarità di Tara, ripresa anche in questa versione a parete, conferisce al bagno un'innata sobria eleganza.

Il lavabo da appoggio Sondo è realizzato in acciaio satinato con spessore minimo (3 millimetri) e, nella sua versione più piccola, è ideale anche nei bagni più piccoli. Grazie al suo design purista si abbina ad arredi e materiali diversi. La scelta delle finiture aggiunge un tocco personale: mentre il bianco sottolinea la purezza delle forme l’abbinamento della rubinetteria in finitura Nero opaco con il lavabo in Metallic Dark Iron conferisce carattere all’ambiente.

Forte carattere contemporaneo - Lavabo a colonna con rubinetteria freestanding Meta

La combinazione di un lavabo a colonna con il miscelatore freestanding Meta appare altrettanto attenta allo stile, ma totalmente diversa dalla precedente proposta: nella finitura Metallic Dark Iron in alternativa al classico bianco, il lavabo Alape conquista la scena. Realizzato con uno speciale smalto che contiene vero metallo, assicura massima lucentezza. Riflette e assorbe le superfici dei materiali circostanti, con un effetto che cambia a seconda della prospettiva. Meta in versione freestanding appare altrettanto dinamica: le linee pulite del rubinetto sono accattivanti e, in particolare nella finitura Nero opaco, contrastano con la lucentezza del lavabo a colonna.

Minimalista e compatto - Lavabo Folio con miscelatore Vaia

Il miscelatore monocomando Vaia, disegnato da Sieger Design con sporgenza ridotta è ideale per unire trazione e contemporaneità anche negli spazi più ridotti. Perfetto abbinato alla serie Folio di Alape per mini-bagni funzionali dal design accattivante. Mobile lavabo, Folio è una proposta interessante per finiture, leggerezza e spazio contenitivo. Il lavabo si distingue per il sottile rivestimento in acciaio satinato. La versione più piccola, larga appena 363 mm e alto 361 mm, è particolarmente indicata per i bagni degli ospiti. Quattro le finiture disponibili per l’anta del mobile: Moonstone, Shadow earth, Fossil grey e White – o Brushed oak.

Product design: Sieger
Design Copyright: Dornbracht
Fotografo: Thomas Popinger

Riviste