Acciaio inox e cocciopesto per i nuovi rubinetti Mina

Dall’incontro tra il cocciopesto e l’acciaio inossidabile, tradizionale cavallo di battaglia dell’azienda italiana Mina specializzata nel segmento, nasce "Innesto", un nuovo progetto di rubinetteria tutto Made in Italy proposto dal marchio, che lega l’artigianalità all’innovazione di prodotto per creare soluzioni originali per l’ambiente bagno.

I miscelatori da incasso dai rivestimenti superficiali così ottenuti risultano abbinabili a ciotole e lavabi in finitura coordinata. Al centro del progetto, proprio l’esplorazione del cocciopesto, come materiale durevole e versatile, ispirato a una tecnica ereditata dagli antichi romani, sviluppatasi nel tempo mantenendo immutate le caratteristiche originali. L’impasto di base, ricavato da una miscela di grassello di calce, sabbia e pozzolana, è arricchito con terre, ossidi e polveri minerali per offrire molteplici varietà di colori ed effetti materici.

Non mancano tuttavia gli aspetti di performanza tecnica dell’acciaio inossidabile AISI 316 e 30 che assicura l’assenza di rilascio di residui di metalli pesanti nocivi.

Riviste