Architettura e design

DAA presenta la poltroncina Hen

Dalle superfici all’arredo, è ispirazione tessuti anche per i complementi made in Italy firmati DAA, che presenta la nuova poltroncina Hen, curata nel design dal duo creativo Angeletti Ruzza. La seduta si propone di rielaborare in chiave industriale l’iconica trama pied de poule presa in prestito dal mondo del tessile e della moda.

Animali e fiori, pattern astratti e grafismi rubati ai più trasversali ambiti del design sono infatti alla base dell’approccio stilistico dei designer, che li declinano su materiali come metallo, pietra e legno, con l’obiettivo di creare elementi caratterizzanti, ideali per connotare gli ambienti interni ed esterni dal gusto contemporaneo.

In particolare, Hen, trova la sua forma nel metallo curvato, disponibile nelle finiture bronze e nero metal, verde e tortora.
 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • OEIRAS HOUSE, progettata da studio OODA

    L’abitazione progettata da studio OODA nel circondario di Lisbona asseconda la topografia del territorio portoghese attraverso un layout armonioso e l’impiego di materiali come…
  • Appartamento Paseo San Juan, Barcellona

    Interpretando lo spirito caleidoscopico della città e rileggendo in chiave contemporanea la ricchezza della tradizione, il team di YLAB Architects ristruttura un'abitazione…
  • Cantina Bertani, Verona

    La riqualificazione di 800 metri quadrati dedicati all’accoglienza, su progetto dello studio Westway Architects, omaggia la tradizione vinicola dotando di nuova funzionalità e…