RAK Ceramics apre a Londra una nuova Design Hub

RAK Ceramics PJSC, tra i più importanti marchi di ceramica a livello internazionale, inaugura la sua prima Design Hub globale a Londra il prossimo 24 maggio.

Situata nel cuore di Clerkenwell, il quartiere del design della capitale britannica, la RAK Ceramics Design Hub è stata concepita come luogo d’incontro per designer, architetti e progettatori, per esplorare illimitate possibilità di design per i loro progetti attraverso l'ampia gamma di prodotti ceramici che contraddistingue il marchio. 

La RAK Ceramics Design Hub sarà un ambiente interattivo e coinvolgente progettato per ispirare la creatività e includerà installazioni di una cucina reale, set di rubinetteria funzionanti, una sala cinema in 4D e un'area campioni “Grab and Go”.

"Londra è la scelta più ovvia per lanciare il nostro primo concept globale di Design Hub. - spiega Abdallah Massaad, Group CEO di RAK Ceramics. "Il Regno Unito è un mercato sempre più importante per RAK Ceramics e Londra ospita molti dei principali designer, architetti e progettatori del settore. Il RAK Ceramics Design Hub è un concetto unico in cui la comunità del design può sperimentare le possibilità innovative dei nostri prodotti."

Verranno esposti molti prodotti esclusivi, tra cui una nuova collezione dello stilista di fama mondiale ELIE SAAB insieme a collezioni bagno sviluppate dai designer Patrick Nourget, Giuseppe Maurizio Scutellà e dal duo Debiasi & Sandri.

L'opening ufficiale della RAK Ceramics Design Hub avverrà proprio durante la Clerkenwell Design Week di Londra, e commentando l'inaugurazione, Alvin Biggs, amministratore delegato di RAK Ceramics (Regno Unito), dichiara:

"Siamo orgogliosi che Londra sia stata scelta come sede del primo Design Hub globale di RAK Ceramics e non vediamo l'ora di accogliere la comunità internazionale del design per mostrare le innovazioni di prodotto globali di RAK Ceramics".

Riviste